CONTABILIZZAZIONE RICETTE A ROMA PER FARMACIE
CONTROLLO RICETTE PER FARMACIE
L'esperienza acquisita in oltre trent'anni di attività trascorsi al servizio dei farmacisti, oggi permette a noi di Tarco Data di fornire ai nostri clienti un'assistenza personalizzata che si basa su informazioni aggiornate e tecnologie di ultima generazione.
Il nostro sistema è una risorsa che consente numerosi vantaggi per le operazioni di contabilizzazione delle ricette a Roma per farmacie.
Il farmacista potrà così avere la garanzia di ricevere un servizio complesso e accurato, svolto da noi con competenza e scrupolosità in ogni fase del controllo mensile delle ricette.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di contabilizzazione delle ricette a Roma.
LE FASI DI CONTROLLO
Le fasi del controllo della contabilizzazione delle ricette delle farmacie di Roma sono numerose poiché è necessario procedere con sicurezza, competenza e completezza ai fini della buona riuscita del servizio.
Il primo passo da compiere è la verifica della lettura ottica dei molteplici codici a barre presenti sul documento. Seguono poi il riscontro delle date, dei dati del paziente, del ticket e di eventuali note inserite sulla ricetta.
Inoltre, bisogna prestare una particolare attenzione ai dettagli relativi alle innumerevoli particolarità e prescrivibilità di moltissimi farmaci.
SOFTWARE PER CONTROLLO SU RICETTE MEDICHE A ROMA
Solo un operatore qualificato con laurea in farmacia e un software avanzato permettono di effettuare un’analisi dettagliata dei parametri indicati nella ricetta e di individuare la presenza di eventuali anomalie, quali ad esempio:
- codice fiscale dell’assistito e barcode mancante o errato;
- prodotti non concedibili;
- ricetta non ripetibile;
- prodotti uguali con dosaggi diversi;
- prodotti prescritti con antibiotici;
- nota limitativa di prescrizione errata;
- numero massimo di confezioni consegnate/consentite;
- differenza di numero di pezzi prescritti ed erogati;
- presenza di più ricette con codice ricettario uguale;
- ricetta fuori regione;
- ticket superiore al valore della ricetta;
- ·differenza non consentita tra date di prescrizione (inserita dal medico) e di spedizione (apposta dalla farmacia);
- presenza della firma del medico e del timbro della farmacia.
DOMANDE O DUBBI?
Tarco Data il collaboratore ideale per gestire la tua farmacia.
Contattaci senza impegno per un primo appuntamento conoscitivo o per parlare dei servizi che ti aiutino nella gestione, come la contabilizzazione delle ricette a Roma.
* Campi obbligatori